Tornano le Lezioni Olivettiane per il secondo anno consecutivo grazie alla Camera di Commercio di Cosenza.

Un evento in programma venerdì 12 aprile alle 10:30.

Dopo i saluti del presidente della Camera di Commercio di Cosenza, Klaus Algieri, interverrà il segretario della Fondazione Adriano Olivetti, Beniamino de’ Liguori Carino.

Sarà proiettato il documentario “La città dell’uomo” per la regia di Andrea De Sica.

Quest’anno le Lezioni olivettiane incontrano il format del Parlamento delle imprese con gli studenti delle classi IV E V degli istituti superiori della provincia che parteciperanno attivamente. Uno studente per ogni classe avrà l’opportunità di intervenire dopo essersi preventivamente iscritto su un’apposita sezione presente nel sito dell’ente camerale (http://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/il-parlamento-delle-imprese-di-cosenza-1).

“Le fabbriche di bene”. E’ questo il titolo della Lezione olivettiana, uno strumento unico per scoprire le radici di un modo unico di fare impresa e sentirsi parte di una comunità più consapevole, più democratica e culturalmente più evoluta. Nel segno di Adriano Olivetti, imprenditore del XX secolo, icona del Made in Italy, modello di riferimento per l’Italia che produce e progetta il futuro.

 

 

image_pdfDownload pdfimage_printStampa articolo