38.500 viaggi individuali gestiti in tutto il mondo. 20 mila viaggi in crociera organizzati. – 15.500 viaggiatori accompagnati dall’Aeroporto di LAMEZIA Terme attraverso il servizio di transfer inaugurato dalla stessa Agenzia nel 2012. – 43.500 escursionisti guidati in Calabria e nel Sud, di cui ben 24.300 nel solo territorio di CORIGLIANO ROSSANO dove, nel 2007 l’Agenzia organizza ed accoglie l’attracco della prima nave da crociera (COSTA) in Calabria.

Ed ancora 25.800 crocieristi complessivamente attratti nei porti di Corigliano e di Reggio Calabria, di cui 7800 accompagnati in escursioni guidate nel territorio. – 24 mila tra auto e furgoni noleggiati. – 27.500 passeggeri volati in 5 continenti, di cui 9.400 voli di linea e 18.100 low cost. – 310 mila passeggeri accompagnati, come Tour Operator, sui propri autobus. – E 475 mila miglia volate in tutto il mondo dallo staff dell’Agenzia!

Sono, questi, i principali risultati, non solo aziendali ma sintesi di un impegno di responsabilità sociale per la storia, l’identità e l’enogastronomia della Sibaritide che hanno scandito i primi 20 anni di attività e di progettazione turistica di ANDIRIVIENI Travel. – PROFESSIONALITÀ. INNOVAZIONE. TERRITORIO. – VENT’ANNI. AVANTI. È stato, questo, il claim dell’evento pubblico promosso da ANDIRIVIENI Travel per condividere con i tanti clienti e partner traguardi ed obiettivi raggiunti dal 1998 ad oggi. Nel corso dell’affollata iniziativa, ospitata dal Ristorante LE MACINE, nell’area urbana di ROSSANO è stata presentata la clip ufficiale dello speciale anniversario che confeziona e racconta i numeri importanti consolidati e le sfide pionieristiche intraprese dall’Agenzia di CORIGLIANO ROSSANO.

Insieme ad Eleonora ASCIONE, ad Antonio TEDESCO, a Filippo ASCIONE ed a tutto lo staff dell’Agenzia, coordinati da Lenin MONTESANTO sono intervenuti anche Daniel CAPRILE Direttore Commerciale Italia di COSTA CROCIERE (presente insieme ad Enrico ORAZI Sales Manager ed a GIOVANNI GENOVESE dell’Area Manager Sud Italia di COSTA CROCIERE); Adriano APICELLA Amministratore Delegato di WELCOME TRAVEL GROUP, tra i più grandi network di agenzie viaggi d’Italia di cui fa parte anche ANDIRIVIENI Travel; Salvatore MONTINARI Trade Account di ALPITOUR (presente insieme a Gennaro VILLANI, direttore della filiale di NAPOLI e Marcello AYROLDI dell’Area Manager Puglia Basilicata Molise e Calabria) e Leo LEOTTA promotore vendite de I Grandi Viaggi (IGT).

Apprezzamenti e riconoscimenti per la qualità, la professionalità e la lungimiranza dell’impegno messo in campo in questi anni dalla squadra di ANDIRIVIENI Travel sono stati espressi in tutti i contributi, dalle esperienze di viaggio raccontate dai clienti ai complimenti ribaditi dai diversi partner presenti. Su tutti quelli di COSTA che ha ricordato ed elogiato, tra le altre, l’esperienza del primo imbarco/sbarco nel Porto di Corigliano nel 2007 e come l’Agenzia si sia collocata e sia stata premiata dall’importante Armatore nazionale tra le migliori 10 in Italia.

Tra gli aspetti rimarcati in tutti gli interventi l’impegno e la passione dell’Agenzia per il marketing territoriale ed in particolare la promozione del patrimonio storico ed identitario della Sibaritide vissuto quale valore aggiunto e strategico nello stesso posizionamento commerciale dell’offerta turistica di incoming gestita in questi anni. Con la visione unitaria di sola destinazione turistica, molti anni prima della fusione, delle due ex Città di CORIGLIANO e di ROSSANO e con l’attenzione costante alla formazione: sia quella dello staff (che vanta circa 500 mila miglia volate in tutto il mondo!) sia quella delle guide sulle quali, ancora una volta con spirito di innovazione, ANDIRIVIENI Travel ha investito risorse importanti per riuscire ad offrire al visitatore immagine, contenuti e racconto capaci di emozionare il visitatore.

Nel corso dei festeggiamenti per il 20esimo compleanno, impreziositi dalla presentazione dell’ultimo autobus color champagne entrato a gennaio 2019 nella flotta aziendale di ANDIRIVIENI e dalla partecipazione con una composizione di dolci artigianali realizzati dal giovane pasticciere Luigi FRANCO (DOLCI ORO), in collaborazione con COSTA è stata sorteggiata e vinta una crociera per 2 persone sulla nuova ammiraglia, la nave dei record SMERALDA il cui varo è fissato per il prossimo novembre 2019.

image_pdfDownload pdfimage_printStampa articolo