4 gennaio 1913, tutto ha avuto inizio in questa data che segna la fondazione di Callipo, oltre un secolo fa.  Sono passati oltre 100 anni da quel giorno, si sono alternate cinque generazioni della famiglia Callipo nel tempo ma i valori, la qualità, lo spirito pioneristico e la capacità di proiettare lo sguardo verso il futuro sono rimasti inalterati e come allora guidano l’azienda verso il successo e le continue soddisfazioni.

1 dicembre 2017, anche questa data rimarrà nella memoria aziendale perché rappresenta la nascita del primo flagship store Callipo 1913, il nome è un omaggio all’anno di fondazione e al percorso fatto dall’azienda.

Lo store Callipo 1913 si trova a Cosenza in via Caloprese n.4 e si affaccia sulla centrale e modernissima Piazza Bilotti, zona di shopping e ben servita da un  parcheggio multipiano a soli 100 mt. Cosenza è la prima città selezionata per testare il “progetto pilota” che vede per la prima volta l’azienda ampliare i propri orizzonti fuori dal territorio di Pizzo Calabro, dove oltre alla sede aziendale e allo stabilimento sono presenti anche due spacci aziendali.

Vogliamo che questo primo negozio diventi il test di un progetto di ampio respiro. Il nostro obiettivo è, infatti, partire dalla Calabria per testare e affinare un concept che vorremmo replicare in altre città di Italia e non solo. Cosenza è la città più frenetica in Calabria, abbiamo scelto per il primo punto vendita un luogo ricco di storia e tradizione ma che ha saputo lasciare spazio alla modernità, creando un connubio perfetto tra passato, presente e futuro”, conclude Giacinto Callipo.

Nei 55 mq del negozio è racchiuso tutto il mondo Callipo, con un vasto assortimento dei prodotti ittici, la linea Dalla Nostra Terra, salumi di suino nero e una selezione di prodotti della Callipo Gelateria come i tradizionali tartufi di Pizzo.  Non solo conserve ma anche merchandising e prodotti artigianali che raccontano l’arte e le tradizioni calabresi. All’interno dello store è stato infatti allestito anche un corner dedicato ai brand partner di Callipo come Rubbetino Editore, Acqua degli Dei, Lanificio Leo, Ceramiche Eos del Maestro Montesanti, Arte in Olivo, Dispensa Magazine.

image_pdfDownload pdfimage_printStampa articolo