Avviata la procedura per l’aggiudicazione dei lavori di messa in sicurezza del tratto del fiume Crati e del torrente Muzzolito in località Thurio nel comune di Corigliano Rossano.

La Regione Calabria ha pubblicato in data 8 Agosto 2019 il bando di gara per la selezione dell’impresa che dovrà realizzare i lavori per il rifacimento e consolidamento degli argini del fiume Crati e del suo affluente torrente Muzzolito in località Thurio del comune di Corigliano Rossano.

Si tratta di una procedura ristretta ai sensi dell’art.36 comma 2 lettera B del Decreto Legislativo 50/2016 per la quale sono state invitate a partecipare 20 imprese che potranno produrre domanda attraverso la piattaforma MePA–CONSIP per essere selezionate come aggiudicatrici dei suddetti lavori. L’importo complessivo dell’intervento è di 900.000 euro  e la scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per giorno 9 settembre 2019.

Obiettivo è concludere la procedura per l’aggiudicazione definitiva dei lavori entro la fine del mese di settembre, per consentire finalmente la definitiva messa in sicurezza e il ripristino della officiosità idraulica del tratto di fiume Crati la cui rottura degli argini, avvenuta nel 2018, aveva causato copiosi danni ai cittadini di Corigliano.